Scuola Primaria “LA NOSTRA FAMIGLIA” – Ponte Lambro

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l’educazione primaria o elementare.

Codice Meccanografico: COEE804044

Cosa fa

Nella scuola sono presenti 36 alunni, suddivisi in gruppi e sottogruppi di lavoro.

L’edificio si compone di:

– 5 aule

– 2 aule per lavori individualizzati o a piccoli gruppi

– aula laboratorio

– aula di informatica

– palestra con palco per rappresentazioni teatrali

– un piccolo box per attività psicomotoria

Nell’edificio adiacente vi sono inoltre il refettorio (con mensa gestita dall’Istituto), l’infermeria, i locali dove gli alunni ricevono trattamenti specifici da personale specializzato messo a disposizione dall’Istituto.

Questi interventi sono di carattere terapeutico, per disturbi del linguaggio, dell’area socio-affettiva e della deambulazione.

Si svolgono inoltre attività di laboratorio con gli educatori.

È previsto il trasporto dei bambini per mezzo di auto e/o pullman messi a disposizione dai comuni di provenienza e dall’Istituto stesso.

Orario Settimanale di Plesso

giorno mattino pomeriggio  mensa + dopo mensa
da lunedì a venerdì 09.00-12.00 13.30-16.00  12.00-13.30

Il tempo dedicato alla mensa e all’attività ricreativa è gestito dal personale del Centro