CORSA CAMPESTRE

LA SCUOLA IN CORSA: DIVERTIMENTO, APPLAUSI E FETTE DI ARANCIA SCOMPARSE

Giovedì 7 novembre gli alunni della scuola media di Ponte Lambro si sono svegliati un po’ agitati perché quella mattina ci sarebbe stata la corsa campestre.

Intorno alle 10, con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, i ragazzi sono scesi in cortile.

Hanno iniziato a gareggiare i maschi delle prime, poi le femmine e poi le altre classi, sempre divisi per genere.

Partendo dalle panchine si dovevano fare dei giri intorno alla scuola (da due a quattro).

C’erano tante persone che facevano il tifo per i propri amici e ognuno ha dato il meglio di sé.

L’attività in teoria sarebbe stata tranquilla, ma ci sono stati molti imprevisti: chi cadeva, chi non riusciva a respirare, chi vomitava… forse sarebbe stato meglio partire con calma!

Per fortuna nel cortile era parcheggiata, per ogni esigenza, un’ambulanza!

Alla fine della corsa gli alunni potevano ristorarsi con il te’ caldo e le fette di arancia preparate dalle prof. Qualcuno ha un po’ esagerato, forse aveva avuto un calo di zuccheri… anche se diciassette fette di arancia sono comunque troppo!

Poi è arrivato il momento atteso da tutti:  la premiazione dei primi quattro o dei primi tre arrivati, a seconda della classe. Ci sono stati poi dei premi speciali per chi, anche se non era arrivato in testa, si era impegnato tanto e si era rialzato dopo essere caduto.

Agli alunni è piaciuto molto e sono tornati a casa felici, anche chi non aveva la medaglia al collo. L’importante non è vincere, ma partecipare e divertirsi!